Sistemi precablati ed hot halves EMP srl

La lunga esperienza di E.M.P. nel settore dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche, ha consentito all’azienda di sviluppare soluzioni sempre più apprezzate dal mercato.

Negli ultimi anni, abbiamo notevolmente implementato la progettazione e costruzione di sistemi precablati ed hot halves.

Il valore del sistema precablato sta nel consentire l’eliminazione di qualsiasi problema connesso ad eventuali errori di cablaggio ed assemblaggio, in fase di montaggio del canale caldo nello stampo. Il sistema precablato per iniezione sequenziale viene fornito completo  di:

-circuito pneumatico/oleodinamico e circuito di raffreddamento acqua/olio pronti per essere collegati ai relativi macchinari, per mezzo di raccordi rapidi

– lampade LED per visualizzare se i pistoni sono in posizione di apertura o chiusura

-riscaldatori elettrici collegati a connettori multipolari, pronti per essere collegati alla centralina di termoregolazione

A richiesta, EMP è in grado di fornire l’apparecchiatura di comando della sequenza di apertura, che può essere corredata di gruppo pneumatico o oleodinamico.

Per garantire buone performance e consentire importanti risparmi di tempo, progettiamo e costruiamo anche Hot Halves Precablate, una comoda soluzione, pronta da installare.

Il Sistema a canale caldo viene fornito interamente cablato, sia a livello elettrico che pneumatico, e quindi installato in una delle due metà dello stampo.

Insieme all’hot half, EMP fornisce le piastre di fissaggio esterne, le colonne, i connettori elettrici ed il sistema di raffreddamento dell’acqua. La possibilità di optare per un’Hot Half con sistema   precablato, cioè di un sistema d’iniezione precablato   già integrato nell’hot-half, rappresenta la soluzione   pronta all’uso per eccellenza che, per lo stampista, si   traduce in ulteriore risparmio e prezioso risparmio   di tempo, rispetto alla soluzione precedente.

In questo caso, tutto ciò che resta da fare una volta   ricevuta l’hot half è infatti aggiungerla alla parte dello   stampo relativa alla cavità.

Tutti i sistemi precablati e le hot halves EMP vengono testate internamente al 100%, prima di essere spedite al cliente.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>